News ed eventi

Diletta Repele ai Camp.Italiani di Fondo

GIS

22.08.20

Si sono svolti tra Piombino (LI) e Marina di Grosseto (GR) dal 18 al 21 agosto i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto di Fondo a cui ha preso parte la nostra Diletta Repele, atleta categoria Junior 2005 allenata da Antonio Duliman, qualificata nella 2,5 e nella 5 km.


Diletta si è distinta e ha ben figurato tra le nuotatrici più forti al mondo nella specialità delle acque libere, basti pensare che nel campo partenti c'erano medaglie olimpiche e mondiali come Bruni, Bridi, Ponselè, Paltrinieri, Acerenza, Ercoli.


Sono state due gare molto complicate, soprattutto la 5 km a causa della presenza di numerose meduse che hanno lasciato segni molto evidenti praticamente su tutti i partecipanti causando ben 13 ritiri su 75 partecipanti. L'atleta arzignanese si è posizionata al 44esimo posto concludendo il percorso in 1h 4'55"5, decima nella categoria juniores e quinta del suo anno. Nella 2,5 km il riscontro cronometrico è stato di 30'07"3 concludendo al 50esimo posto, anche in questo caso quinta atleta tra le ragazze del 2005.


Due ottime prestazioni che segnano il passo rispetto ad un percorso di crescita costante che tutta la squadra sta percorrendo e che ci proietta alla stagione 2020\2021 con grande carica e motivazione.


Complimenti vivissimi quindi a Diletta Repele e come sempre forza GIS !!!